La sezione Kitesurfing del circolo nautico Puravida on the Beach è una Scuola sponsorizzata dal famosissimo marchio canadese OCEAN RODEO, leader nel settore, e vanta istruttori formati dalla Federazione Italiana Vela, Federazione di riferimento del C.O.N.I. per il Kitesurf.
Disponiamo di materiali di prima qualità e di istruttori altamente qualificati, brevettati FIV.

Il corso è composto da 6 lezioni della durata di un’ora l’una, fruibili a completa scelta dell’allievo in base alle condizioni meteo; le lezioni si svolgono durante tutta la settimana o anche solo il sabato e la domenica. Non avrete bisogno assolutamente di nulla durante tutta la durata del corso in quanto i materiali OCEAN RODEO verranno forniti direttamente da noi, muta, lycra e trapezio compresi.
Disponiamo inoltre sia di moto d’acqua che di gommone per assistenza completa e di caschi con radio incorporata per una didattica ottimale. L’allievo sarà inoltre coperto da assicurazione fin dal momento dell’iscrizione in totale sicurezza.

I costi dei corsi kitesurf non comprendono la tessera AICS obbligatoria con copertura assicurativa di 20,00 euro e si intendono a persona. In condizioni meteorologiche avverse le lezioni perse saranno recuperate concordandole di volta in volta direttamente con l’istruttore.

CorsoCosti
Corso base con jetsky o gommone (6 ore)400
Corso base dalla spiaggia (6 ore) 350
Corso base con jetsky o gommone (3 ore)180
Corso avanzato dalal spiaggia (3 ore) 150
Corso avanzato con jetsky o gommone (1 ora)70
Corso avanzato dalla spiaggia (1 ora)60

Il corso base è composto da 6 lezioni o step:

1) Teoria e conoscenza dei materiali: Un po’ di storia. Il kite, i materiali e le loro differenze. I sistemi di sicurezza e le principali norme. I venti, la conoscenza del luogo e le andature. La fnestra di volo. Pratica nel montaggio e smontaggio dell’attrezzatura.
2) Pratica con kite di piccole dimensioni (Trainer) in spiaggia: Un piccolo kite (2mq) che vola come un ala vera ma che non ha molta trazione, per acquisire il corretto movimento della barra e comprendere l’area in cui vola il kite (fnestra di volo). Primi esercizi d’apprendimento con il kite.
3) e 4) Pratica con kite di piccole dimensioni in acqua: 7-9mq per iniziare ad acquisire sensibilità sulla barra e sulla propulsione che eroga una vela. Un buon lavoro iniziale ci aiuterà molto per le lezioni successive .
5) Body drag (pilotaggio dell’ala in acqua): Solo dopo aver acquisito la piena padronanza dell’ala in spiaggia si potrà passare al body drag, che consiste nel farsi trascinare dal kite in acqua senza la tavola. Questo esercizio è molto importante perchè poi ci permetterà di recuperare la tavola e muoverci in acqua in totale autonomia.
6) Partenza con la tavola in acqua: Tecnica di partenza con tavola di grandi dimensioni.

Per kitesurfer esperti il circolo nautico Puravida on The Beach mette a disposizione un servizio lift nel periodo estivo (1 maggio- 30 settembre)

Services for kitesurfersRate in Euros
Lift service with jetsky 5
Lift service with jetsky (nr. 10 lift)30

Servizio di rimessaggio sia annuale che stagionale

Condividi