La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte!
Vieni a veleggiare con noi!

Le uscite didattiche durante il weekend possono svolgersi a Ponza e Palmarola (con imbarco a Nettuno, Ponza o Fiumicino) o Giglio e Giannutri (con imbarco a Cala Galera). Imbarco il venerdì alle ore 18:00; sbarco la domenica alle ore 18:00.
Gli itinerari di seguito proposti sono adattabili alle vostre esigenze, nei limiti della navigabilità in sicurezza e delle condizioni meteo marine.

I partecipanti potranno imparare le basi della navigazione a vela, cimentarsi nella conduzione della barca al timone e partecipare alle manovre a vela sotto la guida dello skipper. Gli amanti della pesca potranno portare la propria attrezzatura per eventuali battute di pesca.

Il prezzo per persona parte da 160 euro e comprende: tessera socio assicurativa, didattica della vela, skipper, tender e pulizia finale.

Il costo non comprende: cambusa, carburante ed eventuali ormeggi in porto. Le spese vengono divise tra i partecipanti, escluso lo skipper.

Formula Cabin
È una formula che permette di riservare una sola cabina, quindi ideale per chi desidera partire senza dover necessariamente avere una comitiva al seguito. Esattamente come in nave da crociera ci sono degli spazi comuni, ed un itinerario e la didattica già concordati. Molte persone che hanno utilizzato questa formula hanno avuto l’opportunità di conoscere altri passeggeri predisposti alla socializzazione ed al divertimento, tanto da stringere nuovi legami di amicizia.

Formula Full boat
Questa formula è ideata per coloro che amano viaggiare con amici o familiari, e poter avere tutta l’imbarcazione in esclusiva, concordando e personalizzando l’itinerario e la didattica con lo skipper.

Prenota la tua vacanza didattica o richiedi informazioni usando il modulo in questa pagina!

ITINERARIO PONZA E PALMAROLA

Venerdì: ore 18.00, imbarco e stivaggio cambusa, partenza  da Nettuno porto verso Palmarola (circa tre ore). Ancoraggio e pernottamento a Cala del Porto, lato nord, o ai Faraglioni nel lato sud dell’isola, a seconda delle condizioni meteo marine.

Sabato: snorkeling e perlustrazione delle cale, giro dell’isola e partenza verso Ponza. Sosta a Chiaia di Luna, bagno ed aperitivo al tramonto. Partenza verso Ponza porto doppiando Punta Mezzogiorno dove si erge il faro dell’isola. Ancoraggio all’interno di Ponza porto o ormeggio in uno dei pontili galleggianti (a pagamento).

Domenica: colazione e partenza in direzione dell’isolotto di Gavi, sosta e bagno per ammirare l’Arco naturale. Doppiato Gavi, ci dirigeremo verso le piscine naturali di Cala Feola o ai faraglioni di Santa Lucia. Verso le 15 inizierà il rientro verso il Porto di Nettuno.

ITINERARIO GIGLIO E GIANNUTRI

Venerdi: ore 18.00 ritrovo al porto di Cala Galera, incontro con l’equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Condizioni meteo permettendo passeremo la notte ancorati alla Feniglia.

Sabato: tuffo nelle splendide acque del Monte Argentario e partenza alla volta dell’isola di Giannutri. Tempo di navigazione previsto 1 h. Sosta nella meravigliosa “Cala Spalmatoio”. Dopo il pranzo issiamo le vele con prua verso la splendida Isola del Giglio diretti nelle calette Cala Cannelle o nella splendida Giglio Campese. Cena a bordo e pernottamento in rada. Possibilità di  pernottamento a Giglio Porto in funzione dei posti barca disponibili.

Domenica: tuffi e circumnavigazione dell’isola. Verso le ore 16.00 navigazione verso Monte Argentario  con rientro previsto verso le ore 18.00 alla marina di partenza.

Condividi